Glycerin 22 è attesa al debutto a febbraio 2025: tra le principali novità, la nuova mescola DNA Tuned che assicura superiore reattività e confort per una delle daily trainer di Brooks di maggior successo.
BrooksGlycerin 22
Scarpa da StradaPrezzo di listino
180,00 €
Prezzo di listino
180 €
Andamento del prezzo
Descrizione
Brooks Glycerin 22 è una scarpa presentata sul mercato nel 2025, pensata per i podisti che si allenano su strada e sono alla ricerca di una calzatura per le corse di tutti i giorni.
L'intersuola è in DNA Tuned, con un'altezza di 38mm nel tallone e di 28mm, per un drop pari a 10mm e un peso di 289gr.
E' indicata per tutti i podisti con un peso fino a 95Kg, che corrono con un passo di 5'00" al km o più lento.
E' una scarpa di tipo Neutra, pensata per chi non ha evidenti problemi di pronazione. Brooks Glycerin 22 registra le seguenti valutazioni rispetto alle differenti distanze della corsa su strada: 4 stelle su 5 nelle distanze da 5 a 10km, 4 stelle su 5 nella mezza maratona e 4 stelle su 5 nella distanza della maratona e in quella delle ultramaratone.
Consigliata per un peso dell'atleta
fino a 95Kg
Consigliata per ritmi da
5'00" al km o più lenti
Distanza
5km - 10km
Mezza maratona
Maratona e Ultra maratona
Anno di introduzione
2025
Tomaia impermeabile
No
Uomo
Peso 289 g
Tallone 38 mm
Avampiede 28 mm
Drop 10 mm
Donna
Peso 258 g
Tallone 38 mm
Avampiede 28 mm
Drop 10 mm
Tipologia scarpa
Strada
Tipologia di appoggio
Neutra
Mescola intersuola
DNA Tuned
Piastra
No
Utilizza l'indirizzo email scarpe@therunningclub.it per segnalare informazioni mancanti o eventuali inesattezze presenti nella scheda tecnica
Contenuti relativi a Brooks Glycerin 22
La nuova mescola con tecnologia DNA Tuned caratterizza l'intersuola di Brooks Glycerin 22 e racchiudere all’interno di uno stesso foam massima ammortizzazione e massima reattività, grazie a un nuovo processo di infusione di azoto che ha permesso di combinare in un’unica mescola due diverse tipologie di celle. Innovazione che non ha snaturato Glycerin 22, ma l'ha migliorata, incrementandone le caratteristiche sia in termini di risposta attiva, che a livello di comfort generale e ammortizzazione.
Quali scarpe scegliere per correre una ultramaratona su strada? In questo articolo vi spieghiamo quali criteri tenere conto, rispetto alla scarpa adottata in maratona, per scegliere al meglio quando la distanza si allunga