La nuova Hoka Mach X 2 può essere considerata senza dubbio la miglior evoluzione tra le scarpe da running di questo 2024: leggera, reattiva, comoda e veloce. Una intermedia piacevole da avere ai piedi, ma soprattutto da utilizzare quando si cercano anche in allenamento ritmo e tenuta. La doppia recensione di Andrea Soffientini e Dario Marchini.
HokaMach X 2
Scarpa da AllenamentoPrezzo di listino
190,00 €
Prezzo di listino
190 €
Andamento del prezzo
Descrizione
Hoka Mach X 2 è una scarpa veloce adatta a tutti gli allenamenti di qualità grazie un'intersuola molto reattiva in Pebax.
È caratterizzata da un'altezza al tallone di 44mm e di 39mm nell'avampiede, per un drop pari a 5mm.
L'altezza del tallone è superiore ai 40mm consentiti dal regolamento internazionale di World Athletics e per questo motivo non dovrebbe essere utilizzata per correre in gara.
Mach X 2 è dotata di una struttura con piastra in Pebax e nella versione da uomo ha un peso pari a 260 grammi.
Le sue caratteristiche tecniche la rendono adatta a tutti quei podisti che hanno un peso fino a 85Kg ed è pensata per correre a ritmi intorno ai 3'30" al km o più lenti.
Hoka Mach X 2 è in vendita dall'anno 2024. Hoka Mach X 2 registra le seguenti valutazioni rispetto alle differenti distanze della corsa su strada: 5 stelle su 5 nelle distanze da 5 a 10km, 5 stelle su 5 nella mezza maratona e 4 stelle su 5 nella distanza della maratona e in quella delle ultramaratone.
Consigliata per un peso dell'atleta
fino a 85Kg
Consigliata per ritmi da
3'30" al km o più lenti
Distanza
5km - 10km
Mezza maratona
Maratona e Ultra maratona
Anno di introduzione
2024
Tomaia impermeabile
No
Uomo
Peso 260 g
Tallone 44 mm
Avampiede 39 mm
Drop 5 mm
Donna
Peso 221 g
Tallone 42 mm
Avampiede 37 mm
Drop 5 mm
Tipologia scarpa
Allenamento
Tipologia di appoggio
Neutra
Mescola intersuola
Pebax
Piastra
Pebax
Utilizza l'indirizzo email scarpe@therunningclub.it per segnalare informazioni mancanti o eventuali inesattezze presenti nella scheda tecnica
Contenuti relativi a Hoka Mach X 2
Hoka Mach X 2 e Under Armour Velociti Pro, due scarpe intermedie con con doppia mescola e piastra in Pebax progettate per quei runner che ricercano un modello reattivo e ammortizzato per gli allenamenti di qualità. Le abbiamo confrontate per capire quale fosse la migliore...
The Running Club Awards 2024 è la classifica dei migliori modelli di scarpe da corse 2024 suddivisi per categoria (dalle daily trainer alle daily trainer maxi, dalle scarpe stabili a quelle intermedie con e senza piastra, dalle super trainer alle scarpe da gara) alle quali abbiamo aggiunto 3 menzioni speciali: la migliore scarpa dell'anno, quella con il maggiore contenuto tecnologico di novità e da ultima la "best buy". Scoprile tutte...