TerraSkin è la prima scarpa da (trail) running sviluppata da X-Bionic che introduce importanti innovazioni partendo da un attento studio della relazione calzino-tomaia, fino all’interazione tra scarpa (tomaia + intersuola + battistrada) e terreno. In questo articolo e video Dario Marchini la presenta in anteprima, intervistando in esclusiva per The Running Club, Falvio Guarnier, General Manager Footware di X-Bionic.
X-BionicTerraSkin
Scarpa da TrailPrezzo di listino
300,00 €
Prezzo di listino
300 €
Nessun'offerta per questa scarpa
Andamento del prezzo
Descrizione
X-Bionic TerraSkin è una scarpa da trail running presentata sul mercato nell'anno 2024, costruita con intersuola in EVA Supercritical e dotata di una piastra in Carbonio.
Ha un'altezza di 31mm nel tallone e di 26mm, per un drop pari a 5mm.
Nella versione da uomo X-Bionic TerraSkin ha un peso pari a 319gr.
Le sue caratteristiche tecniche la rendono adatta a podisti fino a fino a 85Kg di peso. A seconda della tipologia di terreno X-Bionic TerraSkin è così classificata: sentiero facile 5 stelle su 5, sentiero tecnico 3 stelle su 5, terreni molli 4 stelle su 5 e percorso misto 5 stelle su 5.
on riferimento alle distanze di corsa tipiche del mondo del trail running, X-Bionic TerraSkin si classifica nel seguente modo: trail breve 4 stelle su 5, trail corto 5 stelle su 5 e trail ultra 5 stelle su 5
Consigliata per un peso dell'atleta
fino a 85Kg
Tipologia sentiero
Sentiero facile
Sentiero tecnico
Terreni fangosi
Percorsi misti
Distanza
Trail corto
Trail (fino a 42km)
Ultra trail
Anno di introduzione
2024
Tomaia impermeabile
No
Uomo
Peso 319 g
Tallone 31 mm
Avampiede 26 mm
Drop 5 mm
Donna
Peso 319 g
Tallone 31 mm
Avampiede 26 mm
Drop 5 mm
Tipologia scarpa
Trail
Tipologia di appoggio
Neutra
Mescola intersuola
EVA Supercritical
Piastra
Carbonio
Utilizza l'indirizzo email scarpe@therunningclub.it per segnalare informazioni mancanti o eventuali inesattezze presenti nella scheda tecnica